Fibaro in Italia con Nital

Fibaro in Italia con Nital

Fibaro è un’azienda con headquarter in Polonia e presente a livello internazionale nei principali mercati. L’azienda produce dispositivi per la smart home e l’home automation.

I device Fibaro costituiscono un ecosistema wireless e modulare per la smart home. Tra le caratteristiche dei dispositivi smart di Fibaro troviamo la semplicità dell’installazione plug & play, la possibilità dell’accesso remoto e la compatibilità con sistemi terzi quali HomeKit di Apple, Z-Wave, Amazon Alexa, Siri.

I device Fibaro possono offrire anche l’interoperabilità con sistemi e prodotti smart e connessi di altre aziende, come ad esempio Sonos, Netatmo, D-Link, iRobot, Philips hue. Chiaramente il supporto per tali sistemi e tecnologie di aziende terze può variare tra prodotto e prodotto: andrà dunque verificata per ciascun singolo accessorio. Per molti di essi è comunque dichiarata la compatibilità con HomeKit.

Il sistema Fibaro è controllabile mediante app mobile, disponibili su App Store e Google Play, e interfaccia web. Fibaro ha siglato con Nital un accordo di distribuzione sul territorio italiano. Mediante la sua divisione Hinnovation, Nital si occuperà dunque della distribuzione nel nostro Paese delle soluzioni per la casa intelligente dell’azienda polacca. Il catalogo di Hinnovation by Nital include accessori per la smart home e non solo.

L’offerta di Hinnovation spazia dalla fotografia mobile all’intrattenimento, dai wearable ai prodotti per la salute e il fitness, con accessori che coprono vari settori d’utilizzo e diverse esigenze. Naturalmente con un DNA hi-tech e spesso con soluzioni smart e connesse.

Hinnovation by Nital fornirà anche assistenza agli installatori italiani sui sistemi per la smart home del marchio. La gamma degli articoli che fanno parte dell’ecosistema Fibaro comprende spine smart, dispositivi di comando dell’illuminazione, sensori di movimento e di fumo, rilevatori della chiusura di porte e finestre e altri.